giovedì 16 febbraio 2012

Le 10 righe più segnalibrate sul sito: Alex Del Piero minuto per minuto, Roberto Savino, Castelvecchi 2011

Le 10 righe più segnalibrate della settimana sul sito 10 righe dai libri sono quelle di Alessandra Puggioni che si aggiudica il libro incentivo!

Roberto Savino, Alex Del Piero minuto per minuto, Castelvecchi 2011.

"Il Capitano ha un po’ patito le tante panchine e le sostituzioni subite nel corso della stagione precedente, ma con serietà si mette a disposizione dell’allenatore senza fare polemiche.
Capello – bisogna ammetterlo – non l’ha mai dimenticato, esaltando in ogni frangente la professionalità di Alex nell’accettare la situazione e la sua bravura quando, molto spesso, si è fatto trovare pronto, risolvendo sul campo intricate situazioni. Del resto, è lui che si assume tutte le responsabilità delle scelte e Alex sa perfettamente che il suo mestiere comporta l’accettazione delle decisioni prese dal mister. Ma un aspetto di questa storia deve essere evidenziato. Piuttosto che gettare la spugna miseramente o, invece, inscenare – forte del sostegno di buona parte della tifoseria – una pubblica guerra mediatica che non farebbe del bene a nessuno, Del Piero lancia in silenzio l’ennesimo segnale che dimostra la sua statura di uomo prima ancora che di calciatore, riversando tutta la sua rabbia agonistica sul rettangolo di gioco."

Nessun commento:

Posta un commento