martedì 26 aprile 2011

Direttamente dal sito http://www.10righedailibri.it, Rachele Farina ha vinto il libro incentivo della settimana con 14 segnalibri


Direttamente dal sito http://www.10righedailibri.it, Rachele Farina ha vinto il libro incentivo della settimana con 14 segnalibri

“Aveva rami alti, non riuscivo ad arrivarci. Si copriva di fiori viola come il suo nome, io lì, per ammirarli da una giusta distanza. Profumavano dolce. Qualcuno volava nel vento, potevo raccoglierlo e annusarlo da vicino.. Il più fresco me lo aggiustavo sopra l’orecchio, tra i capelli. Ho apprezzato tra pollice e indice la consistenza dei petali.
Poi crescevano i frutti. Il tronco era liscio, senza appigli per le mani e le gambe. Mi sono sbucciata le ginocchia senza mai arrampicarmi. Inutilmente saltavo per acchiappare qualcosa. Infine sono rimasta a terra, delusa. Ad aspettare, ancora. ..
Mia madre era un albero. Ho avuto la sua ombra.
Mia madre era una piccola farfalla dal corpo tozzo, l’esperia, con le ali corte e il volo a scatti. Sognavo di poter toccare la sua povera bellezza. E’ stata il principio di tutti i miei desideri, la madre di ogni solitudine.”

Mia madre é un fiume, di Donatella di Pietrantonio, ed. Elliot , 10 righe da pagina 147

Nessun commento:

Posta un commento