lunedì 7 marzo 2011

le 10RIGHEDELLASETTIMANA lette da Franco Senzabavaglio Loriga, sono tratte da NON SO di L.Licalzi (Fazi Editori pag.256)






Io faccio parte di quella percentuale minima di italiani che ai sondaggi risponde NON SO. Qualsiasi domanda facciano c'è sempre qualcuno che risponde NON SO. Anche se chiedono qual è la capitale d'Italia o se preferisci il dolce o il salato, un uno per cento di italiani risponde NON SO.
Ecco, quell'uno per cento sono Io. In reltà nessuno mi ha mai chiesto niente, ma se mi chiedessero qualsosa, qualsiasi cosa, risponderei NON SO, un po' perchè le convinzioni non sono il mio forte, ma soprattutto perchè non ho nessuna intenzione di dire a quelli del sondaggio se preferisco il dolce o il salato o qual è la capitale d'Italia.
Il mio problema, però, è che io spesso NON SO anche sulle cose che mi rigurdano personalmente, anche quando a chiedermi qualcosa è Giulia, mia moglie, che è una che sa. Come quando mi ha detto che aspettavamo un figlio e mi ha chiesto se ero contento.
Oggi lo so, oggi saprei rispondere perfettamente, ma allora non lo sapevo, se ero contento oppure no.

Nessun commento:

Posta un commento