martedì 12 ottobre 2010

Le 10righe di questa settimana sono state lette da Maria Quiriconi il 10.10.2010 dal romanzo IL SENTIERO DEI SOGNI LUMINOSI di Jasvinder Sanghera


In ogni caso, per me sarebbe stato imbarazzante raccontare a qualcuno che mia madre mi stava combinando un matrimonio mentre ero ancora a scuola. E avevo paura di quello che mi avrebbe fatto la mia famiglia e di quello che avrebbe detto di loro il resto della comunità. Nonostante tutta la mia riluttanza, nel giro di poco iniziarono i preparativi per il mio matrimonio. La foto dell'uomo che si supponeva avrei sposato fece la sua comparsa sul caminetto e mi sbirciava maliziosa ogni volta che tornavo a casa da scuola. Nel frattempo lo avevo studiato con più attenzione: era brutto, oltre che basso, sembrava molto più vecchio di me e aveva un taglio di capelli ridicolo.Ancora non conoscevo il suo nome, nessuno si era preoccupato di dirmelo.

IL SENTIERO DEI SOGNI LUMINOSI - Jasvinder Sanghera - Piemme 2010 - pag 56

Nessun commento:

Posta un commento