domenica 18 settembre 2011

Pari merito per il premio segnalibri di lunedì 19 settembre 2011



NOTIZIE DAL SITO ♥
Il libro incentivo per 10righe più segnalibrate nel nostro sito vede oggi un pari merito tra Giulia Eusebi che ha letto “La stanza del male” di Jerker Eriksson e Håkan Axlander Sundquist (traduzione di Umberto Ghidoni) Ed. Corbaccio 2011 e Loredana Spatola che ha letto “Il Cielo e le Parole” di Maurizio Ceccarani, Casini Editore 2006.
Complimenti ad entrambe per gli 11 segnalibri che avete ricevuto e continuate a scrivere le vostre 10righedailibri nel nostro sito http://www.10righedailibri.it/
Buona settimana di letture a tutti dallo Staff di 10righedailibri

“…Era comunque grata di essere riuscita a sostituire la nostalgia con l'indifferenza. Si meritava solo questo, lui. Era ancora vivo il ricordo delle parole che gli aveva detto nella camera dell'albergo dell'Upper West Side durante il loro ultimo viaggio a New York, prima che tutto crollasse. Mi sto consegnando a te, Lasse. Puoi avere tutta me stessa, ogni cosa di me, e io confido che te ne prenderai cura. Era stata così ingenua. Non lo sarebbe più stata. Non avrebbe più permesso a nessuno di avvicinarsi così…”
(“La stanza del male” di Jerker Eriksson e Håkan Axlander Sundquist, traduzione di Umberto Ghidoni, Ed. Corbaccio 2011, 10 righe da pagina 291)

http://scrivi.10righedailibri.it/la-stanza-del-male

“…Torno a casa, papà. Ma non è vero che qui non c'è più niente da fare. Torno a casa perché la mia pancia si sta gonfiando e non è una bolla d'aria. È il figlio di Al che vuole nascere. So che nessuno meglio di te può capire, so che non ti devo chiedere perdono. Caro il mio professore di storia, siamo noi a fare la storia o è lei a cascarci addosso? Caro il mio post comunista figlio di un americano, la guerra non sempre semina morte. È un paradosso, ma a noi è toccato questo. Torno a casa, papà. Voglio dare una speranza a questo bambino. Voglio che qualcuno gli insegni il significato della parola libertà. E nessuno, credimi, nessuno può farlo meglio di te…”
(“Il Cielo e le Parole” di Maurizio Ceccarani, Casini Editore,10 righe da pagina 190)

http://scrivi.10righedailibri.it/il-cielo-e-le-parole

Nessun commento:

Posta un commento