martedì 2 novembre 2010

"segnalibri della settimana": "Christine la macchina infernale" di Stephen King, scelto da Cristina Fanni



Volevo guardare nel cofano.
All'improvviso mi sembrava assolutamente necessario guardare nel cofano.
Mi sono messo davanti alla macchina (non mi piaceva per niente stare lì, non c'era un motivo particolare, semplicemente non mi piaceva) per cercare la leva per aprire il cofano. Non c'era. Mi viene in mente che probabilmente si trova dentro l'abitacolo.
Inizio ad avvicinarmi alla portiera del conducente, e in quel momento vedo qualcos'altro, qualcosa che mi terrorizza. Potrei essermi sbagliato per quanto riguarda il calcio dell'asino. Sapevo di non sbagliarmi, ma teoricamente...
Ma questo era qualcosa di completamente diverso. Le spaccature nel parabrezza erano rimpicciolite. Ero sicurissimo che fossero più piccole. [...]

http://scrivi.10righedailibri.it/christine-la-macchina-infernale

Nessun commento:

Posta un commento