lunedì 19 luglio 2010

10 righe della settimana del 16 luglio 2010 scelte da Eleonora Neves, "CUORE DI TANGO" di ELIA BARCELO' anno 2009 edizione VOLAND - pag. 14


"...Era come volare come essere sommersi in un'acqua profonda e tiepida attraversata dal ritmo trascinato di un dolore antico e dolcissimo, di un ricordo impreciso perduto nel tempo. Era come aver ritrovato qualcosa che avevo rimosso per continuare a vivere e che ora mi riempiva e mi inondava con la sua immensità. Era tutto... ciò che credevo di avere inventato con gli anni e adesso mi appariva luminoso e intenso nella sua perfetta realtà.
Lei aderiva a me come un fazzoletto di seta e ad ogni piroetta mi invadeva il suo aroma, un odore di donna appena profumata, e i suoi occhi rilucevano come gioielli, solenni, severi, socchiudendosi al piacere. Era come se mi leggesse nel pensiero, come se il suo corpo si piegasse ai miei desideri, un solo corpo sdoppiato in due forme unite dalla musica..."

Nessun commento:

Posta un commento