lunedì 28 febbraio 2011
Con 11 SEGNALIBRI, abbiamo un pari merito tra Alessandra Puggioni e Silvia Degli Esposti che si aggiudicano entrambe un libro incentivo
Le 10righedailibri di Silvia
"In Argentina ho dimenticato. Ogni cosa nuova che imparavo ne cancellava una della vita di prima. Ho cominciato a sentire i pensieri della gente. Al principio le prendevo per voci, pensavo che la solitudine mi dava alla testa. Poi ho saputo che erano i pensieri degli altri. Non potevo fare niente per chiuderli fuori. Sapere i pensieri è stare in una portineria, hai in tasca le chiavi delle case, sei il custode. Sai i pensieri tristi, i guai, i delitti. Non sei il confessore, non li puoi assolvere. L'umanità da dentro fa spavento, carne da arrostire all'inferno. E ti devi comportare come se non sai. E' stata la natura in Argentina a farmi come sono"
Erri De Luca, IL GIORNO PRIMA DELLA FELICITA', Feltrinelli, 2009, pag. 47
le 10righedailibri di Alessandra
"Il divano Boa era lì come un vero e proprio essere tentatore. Non c’era attorno a esso la freddezza patinata che avvertivo nella villa della prima immagine, o che ipotizzavo nello showroom di Ludovica, o in qualsiasi altro spazio vuoto in cui poteva essere collocato. No, lì, nel verde selvatico del bosco, in totale contrasto con il colore blu elettrico del suo velluto, quel meraviglioso oggetto da night – perché innegabilmente faceva pensare a un oggetto da night – sembrava essere nel suo habitat naturale.Sì, la capivo mia moglie, ancora una volta capivo la sua mania di voler far sesso su un mobile di design"
prime 37 pagine http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/città-adamo
Giorgio Nisini,La città di Adamo, Fazi Editore, pagina 182
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento