martedì 26 aprile 2011
Le migliori 10righedellasettimana sono state lette da Franco Senzabavaglio Loriga: “Camminare dappertutto” di T. Espedal, Ponte alle Grazie
Un mestiere. Sarebbe ora, davvero. Sei a metà della tua vita, tra poco sarà troppo tardi; se non cogli l'occasione oggi o domani, o comunque prima che cambi idea, il treno se ne sarà andato, il treno -o l'autobus- del lavoro, e tu passerai per un tipo strano, un idiota; uno incapace di trovare un posto in una ditta o azienda.
Ma quale ...mestiere? Giornalista? Avvocato? Pubblicitario, venditore? No, tutto questo non è soltanto impossibile, ma anche insopportabile: troppi soldi, troppo pochi scrupoli e una pessima morale. Ci sono troppi mestieri immorali! E allora postino, conducente di autobus, insegnante? No, devi ammettere che questi lavori non ti attirano, proprio come non hai mai provato la voglia di diventare attore, politico o redattore. E così non ci siamo mossi di molto. La verità è che hai voglia di un mestiere, ma non c'è nessun mestiere di cui tu abbia voglia.
Postate il 18.04.2011 e tratte da pagina 29
http://www.ponteallegrazie.it/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento